Perché partecipare a SLIM 2017?

La missione di SLIM –Shelf Life International Meeting- è quella di presentare gli aspetti fondamentali e gli orientamenti futuri della ricerca nel settore della shelf-life per le derrate alimentari. Il pubblico potrà conoscere in anteprima le innovazioni provenienti dal mondo della ricerca e dell’industria, le applicazioni pratiche, i risultati ottenuti dalle ricerche e i nuovi trend in uno scenario internazionale.

Per i partecipanti è senza dubbio un momento di grande crescita professionale, unico nel suo genere, sia per il mondo accademico che per quello industriale.

Non da ultimo, un ulteriore punto di forza di SLIM è quello di essere un evento itinerante e dare quindi la possibilità di confrontarsi sempre con realtà differenti. Questa ottava edizione, in particolare, sarà molto interessante in quanto offrirà agli iscritti l‘occasione per conoscere da vicino le realtà sud-asiatiche che negli ultimi anni si sono dimostrate molto all’avanguardia nel settore delle scienze alimentari.

Il comitato organizzatore dell’evento offrirà inoltre ai partecipanti la possibilità di godere di esperienze indimenticabili della Thailandia, come ad esempio visitare l’industria alimentare, vivere le esperienze agricole e culturali thailandesi, quali il “Loy Krathong Festival”.

“Loy Krathong” è un festival nazionale che viene celebrato in Thailandia nel giorno della luna piena del 12 ° mese del calendario lunare (corrispondente al mese di novembre per il calendario occidentale). Fortunatamente, quest’anno, il Loy Krathong Festival cadrà proprio 3 venerdì novembre, l’ultimo giorno di SLIM 2017. Pertanto, tutti i partecipanti potranno godere di questa festa tradizionale alla chiusura delle sessioni di SLIM.

Maggiori informazioni in merito all’evento sono disponibili sul sito dedicato: www.slim2017.org