Il Packlab al Meet me tonight

Alla prossima edizione del “MEETmeTONIGHT – faccia a faccia con la ricerca” , l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori, sarà presente il Packlab, il laboratorio dell’Università degli Studi di Milano e socio fondatore GSICA, con uno spazio interamente dedicato agli imballaggi alimentari.

L’appuntamento è per venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016 allo STAND TA07 – IMBALLAGGI INTELLIGENTI PER ALIMENTI CONTENTI – presso i Giardini “Indro Montanelli” di via Palestro e il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia in via San Vittore a Milano.

Il tema dello stand, creato e organizzato da Sara Limbo e Stefano Farris, sarà l’evoluzione nella conservazione dei cibi: viaggio dal sale (il primo vero conservante naturale) alle moderne tecnologie di packaging. Impariamo a leggere le etichette, ci informano sulle caratteristiche dell’alimento e del suo imballaggio. Conosciamo i nuovi abiti smart, attivi e intelligenti, in grado di rilasciare o assorbire sostanze.

Il programma completo di MEETmeTONIGHT, che prevede anche laboratori interattivi, dialoghi su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione, conferenze e tutti i dettagli sono disponibili sul sito dell’evento: http://www.meetmetonight.it/