Oscar dell’Imballaggio 2016

Si è svolta il 15 aprile scorso presso la sede del Corriere della Sera la cerimonia di premiazione del concorso Oscar dell’Imballaggio 2016, organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con Conai. Durante l’evento, che ormai dal 1957 premia i migliori packaging progettati in Italia o commercializzati sul territorio nazionale, sono state premiate 19 realtà produttive d’eccellenza tra le quali emergono anche due aziende socie GSICA: Sealed Air Srl con la gamma di film Cryovac® Sealappeal® e Goglio SpA con la busta stand-up “ready to spread”.

Cryovac® Sealappeal® PSF ha vinto l’oscar per la tecnologia ed è un film rimovibile, con uno speciale strato sigillante pensato per frutta e verdura fresche in vassoio. Il film si presenta privo di grinze e offre trasparenza e brillantezza eccezionali. Lo spessore è ridotto senza però compromettere le prestazioni e la forte tenuta impedisce la contaminazione. Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili cliccando qui.

L’azienda Goglio ha invece ricevuto l’oscar per l’ambiente con la busta stand-up “ready to spread”. Leggera, ottenuta con un laminato senza strato di alluminio, ma composto unicamente da film di polietilene, impermeabile all’ossigeno, grazie all’impiego di un’innovativa laccatura barriera, soddisfa i requisiti di sostenibilità poiché pesa circa il 50% in meno di altre buste sul mercato. L’utilizzatore può dosare il prodotto senza sprechi, grazie ai fori ricavati nel materiale e protetti da una pellicola facilmente removibile. Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili cliccando qui.

Al termine della cerimonia è stato già annunciata l’edizione 2017, il sessantesimo dell’Oscar, la quale sarà dedicata al Quality Design.

8 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.