Nuovo logo GSICA

In occasione del rifacimento del sito web associativo, on line a breve, e al fine di evidenziare al meglio la crescita e lo sviluppo conseguito dal nostro gruppo negli ultimi anni, GSICA ha effettuato il restyling del logo associativo.

È con molto piacere quindi che vi presento il nostro nuovo simbolo:

 

 

 

 

GSICA è molto soddisfatta del risultato finale in quanto chiaro, facilmente identificabile e con uno stretto legame al passato. Nella realizzazione del nuovo logo si è voluto mantenere la distintiva “i ondulata”, posta in questo caso al termine del nostro acronimo, simbolo della storia associativa quando il nostro gruppo nel 1999 nasceva su iniziativa di alcuni ricercatori dell’Università degli Studi di Milano del corso di laurea di Scienze e Tecnologie Alimentari (diSTAM).

Questa caratteristica, facilmente riconducibile al GSICA, ha però un colore differente rispetto al passato, il tricolore italiano; un richiamo sia allo sviluppo raggiunto nel corso degli anni da GSICA in tutto il nostro paese sia a uno dei suoi punti cardini: rappresentare in modo qualificato la ricerca italiana in ambitointernazionale.

Il colore delle lettere infine è stato modificato rispetto al logo precedente per consentire una maggiore chiarezza e flessibilità in fase di stampa su tutti i supporti.

Il logo si presta molto bene anche alla stampa in bianco e nero ed è molto chiaro anche nella sua forma ridotta:

 

 

 

Sia il nuovo logo che il sito web di prossima realizzazione sono stati ideati e sviluppati dall’agenzia Studio Tribbù: www.studiotribbu.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.