Marchio SLIM pubblicato sul bollettino UIBM

A seguito della valutazione positiva da parte dell’UIBM- Ufficio Italiano Marchi e Brevetti, la domanda di registrazione del marchio SLIM, presentata da GSICA a maggio del 2016, è stata accolta e pubblicata sul bollettino n. 67 Febbraio 2017.

Il bollettino è disponibile al seguente link: http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Bollettino.aspx

Come stabilito dalla legge la domanda di registrazione rimarrà a disposizione del pubblico per un periodo di 3 mesi, al termine del quale verificato che non esistono impedimenti, il marchio verrà registrato e l’Ufficio procederà all’emissione del certificato di registrazione. La registrazione ha una durata decennale a decorrere dalla data di deposito della domanda (primo deposito) ed è rinnovabile all’infinito, mediante singoli rinnovi decennali.

Il passo successivo, una volta attenuta la registrazione nazionale del marchio SLIM, sarà quello di procedere alla registrazione internazionale dello stesso, per poter così mantenere la primogenitura dell’evento e poter collaborare con le varie organizzazioni delle future edizioni dell’evento. GSICA infatti non gestirà più direttamente l’organizzazione di SLIM, essendo ormai diventato un evento internazionale a tutti gli effetti, ma figurerà sempre tra gli organizzatori e promotori dell’evento.