Marchio SLIM: al via la registrazione nazionale
|GSICA, come deliberato durante l’assemblea ordinaria annuale 2016, ha iniziato la procedura di deposito del marchio SLIM presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM. In data 05 maggio la nostra associazione ha infatti presentato, mediante deposito telematico, la domanda di registrazione nazionaledel marchio.
La domanda è stata accettata e rimaniamo ora in attesa dei controlli di rito da parte dell’ufficio competente il quale ne valuterà la ricevibilità, effettuerà l’esame formale e tecnico e infine la pubblicherà sul Bollettino dei Brevetti per invenzioni, modelli e marchi.
L’obiettivo finale di tale operazione è quello di arrivare alla registrazione internazionale del marchio SLIM (possibile solo a seguito di una registrazione nazionale o comunitaria). L’organizzazione di SLIM, essendo ormai diventato un appuntamento internazionale, sarà infatti frequentemente delegata ai comitati organizzatori locali che ospiteranno di volta in volta l’evento nel mondo. Per questo motivo, tuttavia, non dovrà venir meno il legame di primogenitura che lega SLIM al GSICA, ideatore e primo organizzatore dell’evento.