L’associazione organizza workshop di aggiornamento sulle problematiche di food packaging, congressi scientifici sui principali temi dell’interazione alimenti/imballaggi e altri momenti di incontro per diventare un effettivo punto di riferimento per qualsiasi problematica di ricerca nel settore degli imballaggi per alimenti.

Agorà

GSICA organizza momenti di incontro periodici dall’identità nazionale per promuovere la reciproca conoscenza, facilitare le sinergie nella community del food packaging e aggiornarsi sulle novità del settore.

L’evento è pensato e voluto dall’associazione con un format innovativo e si sviluppa intorno a una ricca e mirata sessione poster suddivisa per aree tematiche, preceduta main lecture. Ad affiancare l’offerta dei contenuti è prevista la pianificazione di appositi spazi di incontro tra i partecipanti, “face to face”, e un momento celebrativo “poster awards” in cui sono premiati i poster più votati dai presenti.

L’incontro è dedicato a tutti gli esperti del settore che si occupano di sicurezza, innovazione, sostenibilità ed efficacia degli imballaggi per alimenti.

Materials & Methods

GSICA organizza periodicamente una serie di incontri di nuova concezione denominati “Materials & Methods”.

La struttura è quella di un evento in cui viene presentato una moderna metodologia analitica, in relazione alla quale si terranno interventi di un ricercatore pubblico e di un ricercatore/esperto del settore privato, a cui seguirà una fase di dimostrazione pratica con attrezzature specializzate.

I workshops, cogestiti da GSICA e dalla società che fornisce le attrezzature, avranno come tema i materiali di packaging e le tecniche analitiche più nuove e moderne che possano aiutare a qualificarli e caratterizzarli.

SLIM

GSICA organizza un meeting biennale denominato SLIM – Shelf Life International Meeting. L’evento è un importante occasione di incontro per gli specialisti del settore e offre la possibilità di fare il punto della situazione sulla ricerca scientifica italiana e internazionale relativa alle problematiche attuali della shelf-life degli alimenti.

Per maggiori informazioni: https://gsica.net/slim/