GSICA collabora con il secondo concorso internazionale studentesco FoodFactory-4-Us- 2018

Il progetto FoodFactory-4-Us- è un concorso internazionale universitario riservato agli studenti impegnati nello studio degli alimenti. In particolare interessa i progetti di individuazione, progettazione e sviluppo di soluzioni e idee inerenti l’industria alimentare volte al miglioramento e all’innovazione degli alimenti, nonché alla qualità e sicurezza degli stessi.

La gara, giunta ormai alla sua seconda edizione e organizzata in collaborazione con GSICA e ISEKI, è aperta alle università dei paesi europei e non europei che si sfidano nella ricerca delle migliori soluzioni su uno specifico argomento stabilito dagli organizzatori e differente per ogni edizione. Il focus, per questanno, è incentrato sui progetti che trattano strategie e azioni volte al miglioramento della shelf-life degli alimenti.

Il giorno 7 giugno 2018 si svolgerà il Final Virtual workshop: la presentazione finale di tutti i progetti partecipanti al FoodFactory-4-Us in presenza dei rappresentanti del settore e dei multiplayer e avverrà la nomina dei 2 team vincitori.

La valutazione del progetto sarà effettuata dall’industria alimentare e/o dalle associazioni che in collaborazione con il mondo accademico valuteranno i progetti sulla base delle migliori capacità professionali nel problem-solving e nel lavoro di squadra.

I due premi messi a disposizione da GSICA e ISEKI consistono in un premio di 500 euro per ogni vincitore, unitamente all’attestato.

La partecipazione al Workshop finale è libera, ma è necessaria la registrazione al seguente link:

https://www.food-sta.eu/node/1602

Durante la vita del progetto sono inoltre organizzati dei webinar di formazione sui pricipali argomenti del settore. Il prossimo webinar dal titolo “BIOPLASTICS for food packaging: better biobased or biodegradable ?” sarà presentato dal presidente GSICA, prof. Luciano Piergiovanni, e si svolgerà 11 giugno.

Per maggiori informazioni in emrito e per la scheda di registrazione cliccare il seguente link:

https://www.food-sta.eu/bioplastics