GSICA organizza una serie di attività per rendersi visibile e per corrispondere ai suoi obiettivi istituzionali: diventare un reale e utile punto di riferimento per qualsiasi problematica di ricerca e di testing nel settore degli imballaggi per alimenti. Un’occasione per crescere professionalmente ma anche per conoscersi e per scambiare le proprie esperienze.

GSICA meets

L’associazione organizza workshop di aggiornamento sulle problematiche di food packaging, congressi scientifici sui principali temi dell’interazione alimenti/imballaggi e altri momenti di incontro per diventare un effettivo punto di riferimento per qualsiasi problematica di ricerca nel settore degli imballaggi per alimenti. Maggiori informazioni

GSICA awards

Il Gruppo assegna, periodicamente, due premi in denaro di produttività’ scientifica: i “Food Packaging Research – GSICA awards”. I premi vengono riconosciuti ad un giovane ricercatore di una Istituzione pubblica (Università’, CNR, Stazioni Sperimentali ecc.) e ad un ricercatore che opera nel settore industriale privato.

I criteri per l’ assegnazione dei premi si sono ispirati al riconoscimento dell’attività’ dei candidati a favore della crescita e della diffusione della cultura scientifica di packaging.

Sito Internet

Tramite il sito Internet, www.gsica.net, il Gruppo ha sempre contribuito a diffondere informazioni e strumenti utili ai ricercatori e agli altri protagonisti del mondo dell’imballaggio.

Benefit

Ogni socio GSICA ha diritto a sconti per la partecipazione ai workshop e convegni organizzati dall’associazione e il diritto di voto nell’Assemblea annuale del gruppo.